Chi siamo
“ L’uomo ha sempre cercato di migliorare la fruizione di ciò che la natura gli ha fornito. Arkesys ha sposato questo concetto e lo esprime appieno nel suo payoff: le forme della luce. „
Arkesys nasce dalla volontà di un gruppo di persone appassionate di design e di tecnologia ecocompatibile.
Arkesys concepisce la luce come una passione da condividere con coloro che ricercano un’illuminazione sostenibile capace di unire design, innovazione e cura artigianale.
Quattro valori guidano l’azienda nello sviluppo delle diverse soluzioni illuminometriche: efficienza, originalità, semplicità e passione.
EFFICIENZA
Arkesys lavora in modo sostenibile, ottimizzando la scelta dei materiali e i processi produttivi.
ORIGINALITÀ
Ogni prodotto si basa su un progetto creativo, studiato nei minimi particolari ed esclusivo.
SEMPLICITÀ
Chiarezza, trasparenza e onestà sono presenti in ciascun processo produttivo e nelle relazioni personali ed economiche.
PASSIONE
Le persone di Arkesys amano il loro lavoro e curano ogni dettaglio puntando all’eccellenza in ogni fase.
Queste convinzioni sono nel DNA della società, a partire dal nome. Arkesys, infatti, nasce dall’unione della parola greca archè – principio generatore e conservatore, ovvero l’elemento base di ogni altro – e del vocabolo sinergia – intesa come interazione con l’ambiente, con i partner e i clienti, oltre che come integrazione delle attività produttive e organizzative.
Tradizione e modernità fanno parte della sua filosofia e quotidianamente si esprimono in prodotti dal gusto artigianale con un tecnologico e un’anima verde, attenta all’ambiente e alla sostenibilità.
La tecnologia LED declinata nel design
Luce bianca, calda, fredda e neutra. Rossa, verde, blu, gialla. RGB miscelabile in una miriade di combinazioni. Un’ampiezza cromatica che affascina e coinvolge. Una flessibilità progettuale non solo per rispondere alle esigenze di architetti e designer, ma anche per soddisfare la “voglia di colore” di ciascuno.
Il LED, però, è di più.
È tecnologia. È sostenibilità. È risparmio economico. È durata. È sicurezza.
Il LED, infatti, è la fonte di illuminazione di ultima generazione che sta sostituendo in modo sempre più ampio le sorgenti luminose a incandescenza e a scarica.
Caratterizzato da un basso consumo, con una riduzione dei costi tra il 40 e il 70% secondo la soluzione adottata e la sorgente sostituita, dura a lungo e può ardere fino a 50.000 ore, ovvero più di 10 anni! Infine, essendo una fonte di illuminazione a bassa tensione, è particolarmente sicuro e impiegabile in numerosi campi.
Dalla filosofia alla concretezza
Dalla necessità illuminotecnica alla lampada desiderata. La creatività e la competenza progettuale di Arkesys sono state tradotte in otto famiglie di lampade caratterizzate dall’utilizzo di materiali e tecnologie efficienti e dalla possibilità di scegliere tra oltre 70 varianti di colore.
Chi ricerca soluzioni di illuminazione tecnologiche, anche personalizzabili, trova nella gamma dell’azienda le risposte più adatte, per dare spazio alla propria creatività.
Sospensioni, proposte per pareti e soffitto, lampade da tavolo e da terra, barre LED e faretti per gli incassi, oltre a una linea di prodotti appositamente progettati da designer di fama. La produzione è completata da sistemi di controllo elettronico e gestione dell’illuminazione e da un’ampia serie di accessori.
Inoltre, Arkesys offre la propria expertise progettuale anche per realizzare progetti su misura che nascono dall’incontro tra un’idea creativa e una specifica esigenza abitativa.