Designer

I prodotti Arkesys nascono dall’estro di architetti, designer e progettisti che condividono la passione per la luce e per la tecnologia LED. La loro creatività, insieme con la competenza tecnica dell’azienda e all’ampia scelta di colori, creano lo stile Arkesys: elegante, dinamico e flessibile.

FATmaison

FATmaison è uno studio di architettura e design fondato nel 2009 da Silvia Terrenghi e Diego Quadrelli, laureati presso il Politecnico di Milano-Bovisa nel 2006. Svolgono attività di collaborazione internazionale con studi di New York, Barcellona, Praga, Libreville, Losanna, Rotterdam e Malindi, progettando e realizzando opere in ambito residenziale, terziario e turistico.

Sono partner attivi di Arkesys, ai quali si affiancano sin dai primi passi sviluppando e ricercando soluzioni innovative in ambito di design-contract, prodotto di illuminazione e architettura.

www.fatmaison.com

Roberto Rodríguez

Nato in Svizzera il 27.10.1982, vive e lavora a Milano. Laureato ad agosto del 2008 presso l’Università Diego Portales di Santiago del Cile – Facoltà di Architettura ed a settembre del 2011 presso il Politecnico di Milano – Master in Lighting Design. Ha collaborato come progettista e R&D presso Artemide e svolto il lavoro di agente estero Sudamerica per il marchio Viabizzuno.
Compatibilmente con il lavoro ad Arkesys, svolge lavori per privati di progettazione e consulenza di lighting e arredamento d’interni. È stato selezionato e premiato in numerosi concorsi di disegno e fotografia pubblicati in riviste note in Cile.

 

Lorenzo Gecchelin

Lorenzo Gecchelin

Nato a Milano il 22.06.1971, vive e lavora a Milano. Laureato nel dicembre del 1995 presso il Politecnico di Milano – Facoltà di Architettura. Dal 1996 collabora con lo Studio Gecchelin in qualità di product designer progettando per O-Luce, IGuzzini Illuminazione, Fratelli Guzzini, Aermec-Riello, Poltrona Frau, Telma Guzzini, Almini Milano, Kelvin Italy, Whirlpool Europe, Antonangeli, Ivela, Skipper e Raat.

Compatibilmente con il lavoro di Studio, svolge lavori di packaging, grafica e comunicazione, allestimenti fieristici e progetti di ristrutturazione ed arredamento d’interni. È stato selezionato e premiato in numerosi concorsi di design fra i quali: XX Compasso d’Oro ADI (2004).

 

Fabiola Rizzuti

Nata a Varese il 16.05.1981, vive e lavora a Varese. Laureata nel febbraio del 2005 presso il politecnico di Milano – Facoltà di Industrial Design. Prosegue, sempre presso il Politecnico di Milano, conseguendo nel 2007 la laurea magistrale in forniture e textile.
Dal 2007 lavora all’interno dello studio da lei fondato, Italian Luxury Design, in qualità di product e interior designer progettando per noti marchi di arredo e firmando con il suo stile interni unici e accoglienti. Dal 2010 apre una nuova collaborazione con il marchio Paolo Tonali, ampliando ulteriormente i suoi orizzonti al mondo della moda.

Il suo Design è un intreccio tra tecnica, arte e storia. Nulla viene mai lasciato al caso. Le sue linee pulite e rigorose puntualmente nascondono attimi di estro incontenibile. Il suo credo è fare dell’impossibile il possibile.

www.italianluxurydesign.com